App per consulenze mediche con professionisti della sanità francese
Tutti, prima o poi, siamo caduti in quello che probabilmente si è rivelato essere un errore, cioè porre una domanda medica a Google invece di rivolgersi a un medico, perché volevamo ricevere una risposta il più velocemente possibile. Ed esistono siti web molto validi che possono risolvere un dubbio, ma è molto importante sapere cosa chiedere e, non meno importante, sapere che ogni paziente è diverso dagli altri.
Chiedi direttamente a un medico
Per evitare di cadere nell'autodiagnosi e nella frequentissima ipocondria, è possibile scaricare Doctolib, un'applicazione che offre all'utente francese la possibilità di contattare medici di diverse discipline per consulti privati. È particolarmente utile per gli ipocondriaci o per le persone che, per vari motivi, hanno difficoltà a spostarsi o a farsi visitare da un medico.
L'applicazione può mettere in contatto l'utente con un medico della specializzazione richiesta ed effettuare il consulto attraverso diversi mezzi. Queste sono le principali caratteristiche che l'app offre:
- Trova un professionista della salute che corrisponda alle tue esigenze.
- Prenota un appuntamento online in pochi secondi.
- Ricevi promemoria per non dimenticare l'appuntamento.
- Effettua una video consulenza.
- Visualizza la cronologia degli appuntamenti e i documenti medici.
- Annulla o modifica i tuoi prossimi appuntamenti online.
- Prenota appuntamenti in clinica.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto